Laurea in Matematica Applicata

Presentazione

Il mondo (soprattutto quello del lavoro) ha bisogno della Matematica!
La Laurea in Matematica Applicata propone un'offerta formativa originale nel panorama nazionale: dopo una solida preparazione di base nelle diverse discipline della Matematica (analisi, algebra, geometria, probabilità), essa si articola in un percorso economico finanziario ed in uno modellistico-computazionale, intersezione di Matematica, economia, statistica e analisi numerica.
Le lezioni in aula sono arricchite da numerose attività di laboratorio e dalla possibilità di frequentare stage aziendali. Lo studente ha inoltre la possibilità di svolgere esperienze di studio e stage all'estero grazie a programmi di mobilità internazionale.
Il corso prepara all'inserimento lavorativo presso istituti finanziari, compagnie di assicurazione, settori di ricerca e sviluppo di aziende ed industrie ed alla frequenza di lauree magistrali in Matematica, Statistica e Banca e Finanza.
 

Scheda Unica Annuale (SUA-CdS)
Nell’ambito di un sistema di Assicurazione della Qualità, il Corso di Studio rende disponibili a tutti gli interessati informazioni complete, aggiornate e facilmente reperibili su obiettivi, attività formative, risorse utilizzate e risultati conseguiti.​ Queste informazioni sono riportate nella Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS) ​che​ contiene una Presentazione e tre sezioni pubbliche (Obiettivi della formazione, Esperienza dello studente, Risultati della formazione) che costituiscono insieme lo strumento di informazione completa su ciascun Corso di Studio. Contiene ​inoltre ​una sezione organizzativa che non è pubblica (Organizzazione e gestione della Qualità).
La Scheda Unica Annuale (SUA-CdS) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studio, utile anche per lo studente per la scelta del corso di studio.

Dati statistici del corso di studi su opinione degli studenti, carriera universitaria e sbocchi occupazionali

 

Novità È disponibile il piano didattico per il nuovo anno accademico 2020/2021!

Scheda del corso

Durata
3 anni
Classe di appartenenza
L-35 - Classe delle lauree in scienze matematiche
Organo di controllo
Collegio Didattico di Matematica
Referente
Giuseppe Mazzuoccolo
Informazioni
Amministrazione Collegi del Dipartimento di Informatica
Tipo
Corsi di laurea
Gestione didattica e studenti
Unità operativa Didattica e Studenti Ingegneria e Scienze
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Informatica
Macro area
Scienze e Ingegneria
Area disciplinare
Scienze e Ingegneria






© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234