Conoscenze previste per l'accesso: modalità di verifica - Matricole corso di laurea in Matematica applicata

Data pubblicazione
lunedì 2 novembre 2020 - 15.33.51
Oggetto
Conoscenze previste per l'accesso: modalità di verifica - Matricole corso di laurea in Matematica applicata
Pubblicato da
   Segreteria dei corsi di studio del collegio di Matematica
   Laurea in Matematica Applicata

Contenuto

Per poter frequentare proficuamente il corso di studio in Matematica Applicata si richiedono adeguate conoscenze e competenze matematiche e scientifiche tipiche della formazione fornita dalla scuola secondaria superiore.
Le stesse saranno verificate contestualmente alle prove parziali di Analisi Matematica 1 o Algebra lineare con elementi di geometria. 

La verifica non sarà necessaria per tutti coloro che abbiano già superato un test che certifichi il possesso di tali conoscenze: il risultato del superamento del test sarà acquisito d’ufficio.

Le studentesse e gli studenti che avranno superato la prova saranno invitati  tramite avviso ad iscriversi alla lista di verbalizzazione della prova "OFA 0033 - CONOSCENZE PER L'ACCESSO: MATEMATICA".

Coloro che non abbiano già superato un test che certifichi il possesso delle conoscenze richieste in ingresso o che non parteciperanno alle prove parziali o che non supereranno la verifica contestuale alle prove parziali saranno tenuti a frequentare degli appositi corsi di recupero, sostenendone le relative prove finali.

Il mancato assolvimento degli OFA entro la fine del primo anno di corso non renderà possibile l’iscrizione al secondo anno. 

Ulteriori dettagli saranno pubblicati direttamente dai docenti Sisto Baldo e Francesca Mantese nello spazio moodle dei loro insegnamenti.

 




© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234